Pecci Filati Presentazione FW 24 25 @ Pitti Filati 2023

Pecci filati A

Dal 28 al 30 giugno in occasione del Pitti Filati, Pecci Filati torna alla Fortezza da basso di Firenze, per presentare la nuova collezione autunno inverno 2024/25.

La parola d’ordine per la prossima stagione sarà naturalità. I colori protagonisti saranno i grigi in varie declinazioni e sfumature, i toni del beige come quello del cammello, per poi passare a dei veri giochi di luce con delle gradazioni più sgargianti. Un piccolo slancio vitale che esce dalla propria comfort zone senza però disperdere la sua allure sofisticata e rassicurante.

Per la maison toscana, questa nuova collezione autunno inverno 2024/25 sarà un viaggio all’insegna dell’eleganza e del comfort. Un concept che si esprime anche grazie all’utilizzo di filati leggeri e naturali che evocano una sensazione rassicurante, come quella di un abbraccio caldo e avvolgente. Un tripudio di delicata morbidezza, dato anche dalla scelta di tecniche e materiali pregiati come quella dell’alpaca suri e del baby alpaca. Una tradizione legata al principio di purezza e di design tipici del made in Italy, elemento fondamentale che dal 1884 contraddistingue Pecci Filati.

La nuova linea dell’azienda fiorentina punta al sincretismo e ad una combo di forme, nuance e lavorazioni inedite. Non a caso, la scelta del cashmere riciclato insieme ad altri elementi (rigorosamente certificati) creano una composizione di un prodotto sofisticato “alto femminile” unico nel suo genere. Gli effetti come il bouclè, o air-spun (filatura ad aria), ad esempio, vengono ulteriormente rivisitati in chiave moderna grazie alla lucentezza e al pregio della seta.

La presenza di Pecci Filati al Pitti Filati è ormai un punto fermo.  In questa occasione, sarà possibile toccare con mano le ultime tendenze e i futuri trend di un settore in continua evoluzione.

Dietro un filo di Pecci Filati, c’è il lavoro di molti professionisti che svolgono il loro mestiere con passione e dedizione. Quello di chi ha tessuto la propria vita all’insegna dell’eccellenza.

Accedi

Password dimenticata?