PECCI FILATI: PE23 RICERCATEZZA E QUALITÀ DEL MADE IN ITALY A PITTI FILATI

“o si è un’opera d’arte o la si indossa” Oscar Wilde

Una collezione che non si limita al concetto di tendenze ma predilige ottiche di lungo periodo. Il passaggio dal prodotto tradizionale a quello sostenibile appare ormai acquisito; con la nuova collezione si vuole andare oltre questo concetto, evitando qualsiasi compromesso che possa limitare la ricercatezza ed esteriorità della proposta.

Una collezione che non segue le tendenze ma si focalizza sulla ricercatezza del materiale che si evolve in 5 temi, ognuno dei quali fortemente legato alla materia protagonista.

L’Innovation Vision è il tema caratterizzato dalla fibra di cotone organico. Tutto è dominato da una stupefacente varietà di forme e colori. I filati sono dedicati ad una maglieria dal gusto artigianale, ispirata a tecniche manuali quali pizzo ed uncinetto.

Il tema dello Street Couture presenta sete pure e misti seta/cotone dalle performance funzionali; rigidità ed opacità per una resa strutturata che richiama il mondo “tessuto”.

Techno Camouflage è influenzato dal mondo dello sport e della lingerie sull’interpretazione della viscosa. Titolazioni iper sottili per aspetti trasparenti o capi stratificati esaltano il lato più femminile del tema; i filati di viscosa stretch ispirano un look sportivo che va oltre la pura performance, mostrandosi in una molteplicità di aspetti e tattilità.

Nella Natural Beauty, la natura è fonte di ispirazione e la fibra di lino ne diventa ideale interprete. Tutto sempre molto raffinato e fantasioso; l’ interpretazione comunque lussuosa e dai contrasti importanti mostra qualcosa di più raffinato e fantasioso con pailettes fatti di contrasti più importanti.

Il tema Four Season indica un approccio pragmatico ai cambiamenti climatici che porta a mescolare cotoni organici con Baby Alpaca o con Lane e Cashmere Riciclati. Un nuovo comfort per capi senza tempo, che trovano nell’emozionalità vintage la principale fonte ispiratrice.

Accedi

Password dimenticata?