Filati Naturali presenta la Collezione Autunno Inverno 2025-2026 a Pitti Filati

Firenze, 24 giugno 2024 – Filati Naturali e Pecci Filati, due brand rinomati nel panorama tessile italiano, presenteranno le loro collezioni Autunno Inverno 2025-2026 alla 95esima edizione di Pitti Filati, in programma dal 25 al 27 giugno 2024 presso la Fortezza da Basso di Firenze.

Una Collezione Concentrata e Identitaria

Quest’anno, le collezioni di Filati Naturali e Pecci Filati si contraddistinguono per una maggiore concentrazione e una identità più definita. L’attenzione si focalizza sullo sviluppo di ciò che i due brand sanno fare meglio, valorizzando la tradizione e l’esperienza nel settore laniero.

140 Anni di Storia Tessile

Le collezioni rappresentano un omaggio ai 140 anni di storia tessile della famiglia Pecci, tramandando l’energia creativa e la passione per la qualità. Lo stand presenterà un documento datato 1884, simbolo delle radici profonde e della dedizione al mestiere.

Filati Naturali

Filati Cardati: Proseguendo nel percorso di valorizzazione dei materiali sostenibili, e soprattutto del cashmere riciclato Filati Naturali amplia la famiglia dei filati cardati con nuove miste che permettono di proporre titoli sottilissimi per capi ultra leggeri. Filati Fantasia: Movimento di superfici e comfort nello sviluppo di filati fantasia con titolazioni sia molto fini che grosse e con utilizzo di materie prime nobili tipiche di Filati Naturali: cashmere, lane finissime, cammello, alpaca suri e yak. Completamento del percorso di sostenibilità con la definitiva sostituzione delle varie materie prime con la loro versione maggiormente eco compatibile.

Un Invito a Scoprire le Collezioni

Filati Naturali e Pecci Filati invitano tutti i visitatori di Pitti Filati a scoprire le loro nuove collezioni, dove potranno ammirare la qualità dei filati e apprezzare la passione e la dedizione che li contraddistinguono.

Accedi

Password dimenticata?