Filati Naturali presenta la sua nuova collezione autunno inverno 2024-25 al Pitti Filati, che si terrà a Firenze dal 28 al 30 giugno.
Filati Naturali, prestigioso brand che insieme a Pecci Filati costituisce un polo produttivo d’eccellenza nella produzione di filati, si propone di consolidare il proprio ruolo da protagonista nella proposta di filati in cashmere riciclato, che rappresenta nell’alto di gamma il vertice dell'innovazione sostenibile. Filati dal look basico, rassicurante, che mettono in primo piano la preziosità della materia prima sia nella sua versione riciclata che nella sua forma più pura; prodotti che mantengono le loro qualità e performance elevate anche nelle finezze più elevate e nelle coloriture più preziose.
La collezione offre anche una vasta gamma di fantasie e filati caratterizzati da finezze importanti ma che si contraddistinguono per la loro leggerezza. Effetti mulinati che combinano colori diversi. Interventi tecnici con poliuretano per rendere il cashmere termoformabile. Filati dalla consistenza morbida e piacevole per raggiunge l'estremo comfort, mentre l'utilizzo dell'elastomero permette di giocare con dettagli che enfatizzano il design. L'effetto scintillante del Lurex, miscelato con il cashmere, aggiunge un tocco di glamour alla collezione.
Le fibre naturali più nobili, come seta, yak e cammello, vengono mescolate con lane finissime ed ancora con il cashmere, dando vita a una varietà di trame che esaltano le qualità intrinseche di queste preziose fibre.
Filati Naturali continua a rappresentare un marchio di lusso nel mondo. Uso di colori neutri e naturali, prendendo ispirazione dalla bellezza delle fibre stesse. Il ritorno del nero conferisce un'eleganza classica e senza tempo.