Filati Naturali, in esclusiva i nuovi mix e le nuances autunno inverno 2023-2024 al Pitti Filati

Dal 29 giugno al 1 luglio sarà possibile ammirare nella splendida Fortezza da Basso di Firenze, al Pitti Filati, la nuova collezione del brand Filati Naturali.

Un’opportunità per gli amanti della moda per conoscere e scoprire dal vivo un’eccellenza tutta italiana, che ha saputo mantenere nel tempo i valori della tradizione del filato artigianale, senza porre limiti all’innovazione e alla sperimentazione di nuove tecniche.

Colore, creatività e sostenibilità saranno il fil rouge della nuova collezione autunno-inverno 2023-2024 della maison toscana.

La specializzazione della Filati Naturali è da sempre il riuso della fibra nobile per eccellenza, il cachemire, che viene presentata in titoli sempre più sottili e con interpretazioni moda che ne rinnovano costantemente la proposta.

Una storia senza tempo è quella del brand Filati Naturali, che si contraddistingue per la passione e un’attenta lavorazione delle materie prime. Un vanto per l’artigianato di qualità Made in Italy.

Famoso a livello nazionale e internazionale per la manifattura, a regola d'arte, delle fibre più pregiate disponibili sul mercato, quali Cashmere, Yak, Cammello, Alpaca e Seta. Solo le fibre più esclusive elaborate nei modi più innovativi per filati unici e lussuosi.

Sin dal 1884, anno della sua fondazione, la priorità della maison di filati toscana è quella di garantire un prodotto unico e insostituibile, nel pieno rispetto dell’ambiente e del benessere animale a 360 gradi.

Il punto di forza del marchio, lo si percepisce dalla sua visione del concetto di lusso, legato più a un’esperienza intima e personale, piuttosto che a una semplice ostentazione.

Accedi

Password dimenticata?