Presentazione Collezione A-I 22-23 Filati Naturali a Pitti Filati

“La nostra unicità è il dono più prezioso che abbiamo” Craig Warwick

Pitti Filati è nuovamente, dal 28 al 30 giugno, palcoscenico per la presentazione della collezione Autunno-Inverno 2022-23.

L’opportunità di una nuova collezione per Filati Naturali è ancora una volta un investimento per fidelizzare il rapporto con i propri clienti, proponendo filati di qualità, ben progettati, dal fascino duraturo.

Filati comodi ed avvolgenti, sempre delicatamente strutturati, senza dimenticare la ricerca della novità capace di interpretare il crescente senso di ottimismo e speranza per il futuro.

Combinazioni di colori vibranti, superfici dalla personalizzazione artigianale, un allettante mix di nuovi materiali contribuiranno alla narrazione della nuova collezione di Filati Naturali.

L’attenzione alla sostenibilità è imperniata sul concetto del riciclo del cachemire, chiave del fashion sostenibile di alta gamma; prosegue quindi la ricerca sul perfezionamento sia dei colori che della finezza del filo. La qualità del prodotto è espressione di una eccellenza e di una cultura tipicamente pratesi. Accanto a questo la nuova certificazione RWS (Responsibile Wool Standard) garantisce la provenienza della lana da allevamenti gestiti in modo responsabile.