COLLEZIONE P/E 2018

Come ogni stagione, la ricerca di Filati Naturali è incentrata nell’ambito delle fibre naturali. La seta, il lino, anche misto ad un pizzico di cashmere. A questa continua ricerca dell’eccellenza nella selezione e lavorazione delle fibre si è aggiunta di recente l’attenzione per l’aspetto performativo delle stesse che coinvolge – integrandole armonicamente – l’uso di fibre sintetiche. Un arricchimento in termini di usabilità indispensabile per rispondere all’esigenze del vestire contemporaneo.

La collezione presenta una vasta offerta su filati di seta Schappe per arricchire la proposta multifilo. Varie soluzioni di torsione impreziosiscono questa serie. Tra gli effetti, si punta a mischiare i colori con il bianco ottico per nuovi e preziosi effetti chiné. Il tutto è pervaso da un senso generale di lusso naturale che rappresenta la vera vocazione del brand. Novità anche nella fascia basica della collezione, dove si sono sviluppati articoli con fibre nobili misti a lino compatibili e complementari al resto della proposta.
I colori forti e vivaci, arancio, giallo, blu elettrico, affiancano le tradizionali tonalità naturali come proposta di tendenza nel contesto della preziosità anche cromatica associata alla percezione delle fibre in collezione.
Punto di forza della stagione estiva è la capacità di assecondare le richieste del mercato grazie ad una base di collezione particolarmente ampia ed articolata.

Accedi

Password dimenticata?